Nella nona giornata di ritorno l'Antonianum è stato sconfitto dalla capolista Virtus Cagliari col punteggio di 65 a 51 al termine di un buon match in cui Brunetti ha fatto la differenza risultando anche top-scorer con 25 punti di bottino personale. Dopo l'avvio lampo delle locali (avanti in doppia cifra dopo pochi minuti) l'Antonianum è riuscito a prendere un po' le misure alle scatenate locali e pian piano ha preso confidenza col match. Le padrone di casa hanno mantenuto il controllo per buona parte della gara concedendo però alle biancoazzurre la possibilità di rifarsi sotto dopo l'intervallo lungo. Le biancoazzurre sono riuscite a portarsi ad un solo possesso di distanza in un terzo quarto che ha visto un lungo black-out delle cagliaritane. La squadra di Staico nella frazione di gioco conclusiva  ha ripreso la marcia per poi chiudere vittoriosamente senza grossi patemi.

Top-scorer del match la già citata Brunetti (25) con Scibelli in doppia cifra (16). Per l'Antonianum da segnalare il buon esordio in campionato di Pili.

 

Parziali:

21-7; 20-18; 6-15; 18-11.

 

Tabellino Virtus Cagliari:

Lai 4, Scibelli 16, Lucchini 7, Pasolini, Corda 6, Brunetti 25, Podda, Pinna, Pellegrini Bettoli 2, Salvemme 1, Dotta 3, Anedda 1. Allenatore: F. Staico.

 

Tabellino Antonianum:

Basso 10, Pili 5, Sanna 1, Mainas 2, Aielli 9, Biella, Pinna 2, Maccioni 1, Beato 6, Argiolas 5, Cerbone 10, Moi. Allenatore: A. Atella. Primo assistente: C. Spolitu.

Benedetta Pili, buona la sua prova all'esordio con la maglia biancoazzurra