Vittoria in trasferta per la squadra di Zurru che si impone sul CUS Sassari col punteggio di 50 a 71. L’Antonianum ha maturato un buon vantaggio nella prima parte della gara che ha poi dilatato e conservato nel resto del match. Top-scorer Musiu (17 punti di bottino per lui) con D. Locci (14) e M. Locci (12) in doppia cifra per i biancoazzurri.

Sassu schiera il quintetto Chessa, Langiu, Idini, Porcheddu, Dellacà mentre Zurru inizia il match con Musiu, Astara, M. Locci, D. Locci, Polledo. Primo quarto di buon livello con Antonianum capace di trovare la via del canestro con Astara, Musiu (autore anche di una tripla), Polledo e D. Locci e padroni di casa che rispondono con Chessa, Dellacà ed il neo-entrato Serra. I biancoazzurri comunque riescono a mantenere un piccolo vantaggio per effetto delle realizzazioni di D. Locci, Musiu e Jordan in una fase in cui il CUS Sassari trova a sua volta qualche soluzione offensiva con Piras, Idini e Serra (14-20 al 10’). Nella seconda frazione di gioco l’Antonianum inizia a mettere le basi per il successo. M. Locci, Musiu, D. Locci e Paddeo (dalla lunetta) replicano a Barbagallo (quattro centri dalla linea della carità), Porcheddu (tripla) e Piras per poi allungare decisamente con le “bombe” di D. Locci e capitan Ruggeri. Prima della sirena di metà gara si registrano ancora i centri di Dellacà (libero) da un lato e di M. Locci dall’altro per il 24-40 al 20’. Dopo l’intervallo i quartesi controllano il match. Ai centri di Porcheddu, Piras e soprattutto Dellacà (a segno anche dall’arco) i biancoazzurri rispondono con Paddeo, M. Locci, Musiu (altra tripla per lui) e Jordan. Tre quarti di gara si chiudono con le realizzazioni di Serra e Piras per i locali e di M. Locci (ottimo il suo momento) per l’Antonianum (37-54). Nell’ultimo semitempo la squadra di Zurru è brava ad impedire ogni tentativo di riavvicinamento del CUS Sassari trascinato da Piras, Langiu (a segno anche dai 6.75), Serra ed Idini. I centri di Jordan e quindi di D. Locci e Musiu (entrambi dall’arco) mantengono le distanze tra le due formazioni. Il match si chiude con le realizzazioni di Langiu per i locali e di Polledo, Saba e Paddeo (tutti dalla lunetta) per gli ospiti con punteggio che si attesta sul 50 a 71 finale.

Parziali:
10-20; 14-20; 13-14; 13-17.

Tabellino CUS Sassari:
Serra 9, Chessa 2, Campanelli, Campus ne, Spanu, Piras 11, Langiu 5, Idini 4, Barbagallo 4, Porcheddu 5, Dellacà 10, Ruiu. Allenatore: G. Sassu. Primo Assistente: C. Pianura.

Tabellino Antonianum:
Paddeo 6, Astara 6, Musiu 17, M. Locci 12, Boi, Ruggeri 3, Jordan 7, Polledo 4, D. Locci 14, Saba 2. Allenatore: P. Zurru.

Daniele Locci, 14 punti, 2/3 dall'arco, 10 rimbalzi e 3 palle recuperate nel match di Sassari