Col successo sul campo del CUS Cagliari il Basket Antonianum di coach Tony Atella conquista, matematicamente, il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Virtus. Un grande risultato ampiamente meritato dalle biancoazzurre che hanno affrontato il campionato con un mix di atlete esperte (la capocannoniere Ana Ljubenovic, Sabrina Pacilio e Carla Spolitu) ed un gruppo di più giovani, molte delle quali del proprio vivaio (Chiara Piludu, Ilaria Mainas I (2004),  il capitano Gaia Fadda, Bianca Ruggeri, Ilaria Mainas, Benedetta Antonia Fraghì, Rebecca Dessì e, al suo esordio stagionale, Ludovica Serra (2007)). Nel roster da sottolineare anche l’apporto prezioso di Francesca Beato, Claudia Canalis, Benedetta Pili e Adele Schirru in rigoroso ordine alfabetico. Tornando alla gara contro il CUS Cagliari le quartesi hanno iniziato il match col quintetto Canalis, Beato, Mainas, Schirru, Ljubenovic mentre Pilia si è affidato inizialmente a Testoni A, Sanna, Scanu, Maccioni e Serra. Nella prima frazione di gioco le ospiti hanno maturato un vantaggio di 7 lunghezze per effetto delle realizzazioni di Ljubenovic (a segno anche dall’arco), Canalis e Mainas con repliche cagliaritane che portano la firma di Maccioni, Scanu e Brun per il 7-14 al 10’. Dopo il primo mini-intervallo il match risulta più vivace con CUS che trova le realizzazioni di Brun, Martis, Sanna ed Antonianum che risponde andando a segno con Piludu, Ljubenovic, Ruggeri, Mainas I e Fadda. Il quarto si chiude col libero di Pili da un lato e con la tripla di Scanu dall’altro per il 19-29 che manda le squadre all’intervallo. Al rientro in campo le ospiti chiudono definitivamente il match. A segno Canalis, Beato, Mainas e Piludu con padrone di casa che muovono lo score grazie a Maccioni, Serra e Piras (26-50). L’ultimo semitempo, con successo ormai in cassaforte per le quartesi, ha ben poco da raccontare. Rimpinguano lo score ospite Mainas e Beato con replica dalla lunetta di Maccioni. L’ultimo canestro della gara è opera del capitano biancoazzurro Gaia Fadda per il definitivo 27 a 58. Per la chiusura del campionato manca ancora la gara di recupero contro la Mercede Alghero che era stata rinviata qualche settimana fa.  

Parziali:
7-14; 12-15; 7-21; 1-8.

Tabellino CUS Cagliari:
Testoni A. 2, Sanna 3, Serra 2, Martis 4, Brun 2, Ledda, Scanu 6, Tradori, Maccioni 6, Piras 2, Testoni M. Allenatore: M. Pilia.

Tabellino Antonianum:
Fraghì, Ruggeri 4, Schirru 1, Piludu 4, Mainas I 2, Fadda 4, Pili 4, Ljubenovich 17, Canalis 5, Beato 7, Mainas 10, Serra. Allenatore: A. Atella.