Dopo la buona gara disputata ieri contro il San Salvatore Selargius, il Basket Antonianum Quartu ha sfoderato una grande prestazione nel match di oggi contro il CUS Cagliari di coach Xaxa. Le biancoazzurre, nella finale per il terzo e quarto posto del Memorial Saba (o più propriamente "Torneo Signor Saba nel cuore"), si sono imposte sulle cagliaritane col punteggio di 54-59 dopo un match molto combattuto. La squadra di Fraghì è apparsa subito in palla e trascinata in avvio da Demetrio Blecic (i primi 10 punti dell’Antonianum portano la sua firma) ha condotto il match per buona parte della prima frazione di gioco poi terminata sul 15-20 a favore delle quartesi. Le cagliaritane, dopo la prima sirena, si sono riportate sotto e hanno completato la rimonta nel secondo semitempo terminato sul punteggio di 34-33. Dopo l’intervallo lungo il CUS ha proseguito il suo buon momento e dopo un testa a testa nel punteggio ed un grande equilibrio è riuscito ad allungare leggermente proprio al termine della penultima frazione di gioco (50-45). La squadra di Fraghì, ancora in rodaggio ma comunque molto concentrata e determinata, ha portato avanti una gara davvero solida e nelle fasi finali del match è riuscita a superare le avversarie, grazie anche ad una efficacissima difesa, chiudendo con una bella vittoria per 54-59. Tutte sugli scudi le biancoazzurre autrici di un’ottima prestazione. Top-scorer del match la già citata Demetrio Blecic, autrice di 23 punti, con Ljubenovic (18) in doppia cifra. Per le locali in evidenza Lai (12) e Salvemme (10).
Molto bella la cornice di pubblico presente e degna di menzione la consueta impeccabile organizzazione del torneo pre-season da parte della società Basket San Salvatore.
Parziali:
15-20; 19-13; 16-12; 4-14.
Tabellino CUS Cagliari:
Toma 2, Agata, Poddighe 4, Caldaro 9, Matta, Saias 5, Pinna 4, Lai 12, Tradori, Cassai 3, Girau, Scanu, Salvemme 10, Corso 5. Allenatore: F. Xaxa. Assistente: A. Angioni.
Tabellino Antonianum:
Saba 2, Fraghì, Ruggeri 3, Demetrio Blecic 23, Piludu, Mainas I, Pili, Ljubenovic 18, Dotta 4, Pacilio 9, Mainas, Papalexis. Allenatore: S. Fraghì.